Le vendite effettuate tramite il nostro sito rientrano nella categoria dei contratti a distanza, disciplinati dal D.lgs. n. 206/2005 (articoli da 50 a 68), che regolano gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali.
Se sei un consumatore (ovvero una persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non indica una Partita IVA durante l'acquisto), hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il recesso, è necessario comunicarci esplicitamente la tua decisione entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Puoi farlo tramite email: info@determondo.it
Entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, dovrai anche provvedere alla spedizione del prodotto (richiedi l’indirizzo di reso al nostro servizio clienti).
I beni devono essere rispediti senza ritardi indebiti ed entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
Il termine si considera rispettato se la spedizione avviene prima della scadenza del periodo.
Se eserciti il diritto di recesso:
Nota: Non verranno rimborsati eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard da noi proposta.
Il prodotto deve essere restituito:
Se il reso è dovuto a ripensamento o errore di acquisto da parte del cliente (es. desideri un altro colore o hai ordinato il prodotto sbagliato), le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.
Il cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del bene derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento.
Per avviare una procedura di reso, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti: saremo felici di guidarti passo dopo passo.